Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione ristrutturazione mansarda

Alcuni consigli per la ristrutturazione mansarda a Pietrafitta

Abitare in una mansarda ha un grande fascino. Ristrutturazione mansarda a Pietrafitta risponde alle peculiari esigenze di questa fantastica abitazione.

Le esigenze di manutenzione sono chiaramente differenti da quelle degli altri appartamenti, questo è dovuto alla locazione che la mansarda ha nel palazzo. I tecnici che erogano il servizio Ristrutturazione Mansarda Pietrafitta sono a conoscenza che il fattore principale da considerare maggiormente è la dispersione termica.

Le mansarde, infatti, senza il dovuto isolamento termico, sono destinate a dispersione di calore nelle stagioni fredde mentre nei periodi estivi, ricevendo direttamente il calore del sole, diventano troppo calde.

Per scongiurare questi disagi basta adottare alcuni accorgimenti in fase di ristrutturazione per isolare:
  • le pareti esterne
  • eventuali finestre
  • il pavimento
Sarà opportuno utilizzare materie come il legno o il sughero che riescono a trattenere sia il calore nei periodi invernali che il fresco nei periodi estivi. Tramite questi accorgimenti nella ristrutturazione mansarda a Pietrafitta, potrai creare una vera e propria oasi alle temperature desiderate con un significativo risparmio. 

A chi rivolgersi per la ristrutturazione?

Selezionare una ditta che si occupi ristrutturazione mansarde a Pietrafitta e ristrutturazione sottotetti è certamente la scelta ideale. È importante esaminare le competenze della ditta da scegliere: un lavoro eseguito ad arte nel rispetto degli accorgimenti segnalati nel paragrafo precedente, ti assicurerà risultati che durino nel tempo ed un ambiente ideale. 

Come funziona il servizio Ristrutturazione Mansarda di Comune.info?

Questo servizio ti offre l'opportunità di essere contattato dalle più qualificate ditte di ristrutturazione mansarde della zona di Pietrafitta. Ti basta inviarci una richiesta per la ristrutturazione del tuo sottotetto o della tua mansarda e riceverai vari preventivi tra i quali scegliere senza alcun impegno. Facile e veloce!

Ottieni vari preventivi per la ristrutturazione del tuo sottotetto a Pietrafitta