Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Per quale motivo affidarsi ad Abbattimento Alberi Pietranico?

Abbattere alberi non è un'operazione facile, richiede molte accortezze e spesso anche di autorizzazioni e pratiche amministrative. Incaricare una ditta di esperti qualificati nell'abbattimento alberi a Pietranico è di grande importanza. I pericoli connessi all'abbattimento sono molti e solo dei team di esperti sono capaci di risolverli. Per la sicurezza tua e dei vicini non esitare a rivolgerti ad un’impresa certificata per mezzo di Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero si trovi in area privata o pubblica sarà indispensabile comunicare al Comune di competenza la volontà di tagliarlo o richiedere un permesso prima di intervenire come nel caso in cui l'area sia sottoposta a vincolo paesaggistico. Potrai affidare tutto all'impresa che incaricherai. 

Quando poi gli alberi da abbattere siano maestosi e si trovino in ambienti poco spaziosi è importante tagliarli per non procurare danni a cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e strumentazioni adatte allo scopo.

Il sistema del tree climbing è molto efficace in special modo per alberi molto possenti, ma può essere praticata solo da professionisti, consiste nell'arrampicarsi sull'albero e la recisione progressiva nella fase discendente. Scegli dunque solo imprese certificate come quelle che trovi con Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Pietranico?

È sufficiente inviare la richiesta compilando il form o chiamando il numero verde di Comune.info, fornire più informazioni possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed aspettare un brevissimo lasso di tempo per ricevere i preventivi. Spetterà poi a te la selezione del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solamente" tante possibilità per risparmiare!

Compila la tua richiesta ed esamina diversi preventivi per l'abbattimento alberi a Pietranico.