Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Pietranico verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Pietranico la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua azienda a Pietranico influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Pietranico ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pietranico?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pietranico. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!