Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Pietranico è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci immediatamente per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Pietranico.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di debellare in maniera definitiva questi parassiti è necessario adoperarsi per agire su tutti gli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pietranico. La vera difficoltà, in effetti, è bloccare il ciclo produttivo dei parassiti. Una femmina depone quasi mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, sono accentrate innanzitutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare al problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, otterrai in maniera totalmente gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Pietranico. Contattando il numero telefonico oppure compilando modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate della provincia di Pietranico ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle procedure per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Pietranico