Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Pietranico dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio nel territorio di Pietranico bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Visiona vari preventivi dalle ditte della tua città!