Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Pietranico avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco o chiama il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, visto il passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle solite possono provocare fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pietranico, fa in modo di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Pietranico per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pietranico consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pietranico