Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Pignataro Interamna deve avere?

Il numero di RLS, presenti in azienda, è legato al numero dei lavoratori, come definito dal Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto sopra detto, si avrà dunque un minimo di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a mille.

Come si svolge il Corso RLS a Pignataro Interamna?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Pignataro Interamna ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Pignataro Interamna prevedono, come dettato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, ripartite in moduli, in cui saranno trattati temi riguardanti la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Perché è importante un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Cerca la proposta più vantaggiosa!