Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Pignataro Interamna ti permette di contattare i garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è sicuramente essenziale per conferire valore all'appartamento, in quanto il giardino rappresenta l'ambiente entro cui si trova. Diventa perciò inevitabile considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra esterno ed interno.

Attraverso la cooperazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Pignataro Interamna è in grado di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardini a Pignataro Interamna!

Compilando il form presente online, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici a Pignataro Interamna, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Pignataro Interamna che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!