Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Pila?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Pila.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Vercelli.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Pila.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Pila si rivela la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Contattaci per scoprire tutte le migliori offerte