Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza una pavimentazione in resina a Pila?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina a Pila: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Pila si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Pila nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Pila.

Pavimenti in resina Pila: pro e contro

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe che tanto sono difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Trova le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!