Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Pila?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Pila ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Pila ti sarà possibile ricevere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Pila che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!