Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Pila.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Pila immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pila?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Pila e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Pila è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai valutare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Pila e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto