Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Cambio di destinazione d'uso Piobbico: quanto ti verrà a costare

Bisogna premettere che nel calcolo della spesa per un cambio di destinazione d'uso a Piobbico si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • spese amministrative per l'urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo tramite comune.info otterrai più preventivi di spesa. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Cambio di destinazione d'uso: è sempre possibile?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . Bisogna fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale che potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali vietano di adibire gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Piobbico renderà più semplice in tutto l'iter.

Cos'è il Cambio di destinazione d'uso a Piobbico?

Con il termine cambio di destinazione d'uso si fa riferimento a una variazione delle modalità e finalità di utilizzazione di un immobile. Si prevedono 4 tipi di destinazione d'uso e sono: residenziale, commerciale, industriale e rurale.

Ogni diversa destinazione ha regolamenti cui attenersi che prevedono proporzioni diverse tra le superfici murarie e quelle finestrate. Si ricorrerà dunque al cambio di destinazione d'uso per variare l'accatastamento da locale commerciale ad abitazione e viceversa. La variazione richiede due diverse variazioni: catastale e urbanistica. È importante quindi rivolgersi a professionisti del campo per ottenere risultati a norma. 

Visiona i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!