Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Piobbico

Il nostro servizio ti da la possibilità di ottenere più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet a Piobbico.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Graffi, righe e macchie sul parquet: sappi che puoi eliminarli

Il parquet ovunque come nella zona di di Piobbico indubbiamente risulta una soluzione di classe e versatile. La sua finitura, oltre a creare un ambiente caldo, ben si sposa con qualunque tipo di arredamento.

In ogni struttura il pavimento svolge un ruolo fondamentale e per giunta è l'elemento che maggiormente attira gli sguardi. Entrando in uno stabile con la pavimentazione curata si pensa che tutto sembri più bello.

Il parquet con l'uso nel tempo, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò accade per tanti e tanti fattori legati alla vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per come è composto, si può con un trattamento riportarlo a nuovo: parliamo della lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta mq si impiegano più o meno due giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno