Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Piobbico.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Piobbico immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Piobbico?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Piobbico e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Piobbico ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Piobbico e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto