Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Piobbico avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che vedi di fianco o contatta il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, con il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni diverse dal solito creano incomprensioni e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Piobbico, aiuta a capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Piobbico per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Piobbico dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Piobbico