Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è usato in genere nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Piode, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è usato molto sia negli edifici residenziali a Piode sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Vercelli.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Piode?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Piode. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Piode.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Piode