Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Piode.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Piode subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Piode?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Piode e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Piode è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Piode e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto