Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Piode ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato di lato o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, con il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle precedenti provocano litigi e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Piode, permette di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di riscoperta della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Piode per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Piode permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Piode