Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Pizzoferrato è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci adesso per ricevere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Pizzoferrato.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Per uccidere in modo definitivo questi parassiti occorre operare su tutte le fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Pizzoferrato. La difficoltà maggiore, in effetti, è fermare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si concentrano massicciamente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua casa a Pizzoferrato. Contattando il numero o alternativamente compilando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Pizzoferrato ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pizzoferrato