Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Pocenia

Sono tante le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pocenia e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione al fine di evitare qualsiasi rischio.

Come debellare le formiche in casa?

Allontanare questi insetti per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Pocenia ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Pocenia per liberarti in maniera definitiva del problema!