Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Pocenia?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Pocenia è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente nota come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni e cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci senza indugio per visualizzare le migliori offerte per eliminare definitivamente le pulci a Pocenia.

Debellare le pulci: come fare?

Allo scopo di uccidere definitivamente le pulci è necessario darsi da fare per agire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pocenia. La difficoltà più persistente, perciò, è bloccare la moltiplicazione di questi parassiti. Una femmina deposita di media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si ciba di materia organica presente in tappeti, moquette oppure lettiere. Uova e larve, difatti, sono accentrate in maniera massiccia nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Pocenia. Contattando il numero telefonico oppure compilando il form che vedi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate di Pocenia ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui metodi usati per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pocenia