Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Pocenia. Intervenire con lavori di insonorizzazione consente di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore edile si può contrastare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un locale a Pocenia occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Pocenia consente di progettare soluzioni su misura per eliminare il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue necessità.

Visiona pi preventivi dalle ditte della tua città!