Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Poggio Picenze, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Poggio Picenze, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Poggio Picenze già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Poggio Picenze è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Poggio Picenze?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia delL'Aquila e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!