Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e molti altri segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Poggio Picenze ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al trascorrere del tempo. L'operazione può essere effettuata su qualsiasi tipologia di legno e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata per mezzo dell'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet a Poggio Picenze consiste nel rimuovere uno strato minimo della superficie in legno, così da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Poggio Picenze?

Il servizio Levigatura parquet Poggio Picenze consente di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e ottenere gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Poggio Picenze