Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Poggio Picenze.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Poggio Picenze immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Poggio Picenze?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Poggio Picenze e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Poggio Picenze è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Poggio Picenze e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto