Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro sito avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Ponte

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che ogni edificio o abitazione abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard previsti dalla norma.

Se devi acquistare, vendere o dare in locazione un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Ponte?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Ponte debba essere preparato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazioni che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe dare una risposta. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Ponte?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai chiamare il numero indicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno inviati i vari preventivi. Potrai scegliere con estrema libertà. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Ponte avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta più preventivi per Certificato di Agibilità Ponte (ex Certificato di Abitabilità)