Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato alla nascita di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Ponte che ti presentiamo nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Ponte lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Ponte.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale a Ponte sono svariati. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il contesto nel quale opereranno, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Ponte ti permette di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • rilascio di certificazioni.

Tenuta dei dei formulari

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di ricevere l'aiuto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Ponte. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!