Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Ponte è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solo L'infestazione di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono numerose le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (nei gatti);
  • infezioni e anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Contattaci adesso per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Ponte.

Come uccidere le pulci?

Per rimuovere definitivamente le pulci vi è la necessità di andare a lavorare su ogni fase di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Ponte. La difficoltà più persistente, in effetti, è bloccare la generazione dei parassiti. Una femmina deposita all'incirca 50 uova al giorno, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica presente in tappeti, moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si concentrano in particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Ponte. Chiamando il numero o in alternativa completando la scheda che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate della provincia di Ponte ti richiameranno in poco tempo presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle strategie usate per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Ponte