Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Ponte puoi rintracciare in maniera semplice i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del form che trovi di lato oppure chiama il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze disuguali dalle solite creano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. In seguito alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Ponte, permette di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Ponte per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Ponte dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ponte