Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Pontecorvo

Esistono molte specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pontecorvo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che modo eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Cerchi una soluzione per eliminare le formiche?

Allontanare questi insetti tramite sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Pontecorvo ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Pontecorvo per liberarti una volta per tutti del problema!