Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Pontecorvo.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Pontecorvo subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pontecorvo?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Pontecorvo e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Pontecorvo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Pontecorvo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto