Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Pontelongo è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissime le persone che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • sepsi oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiama immediatamente per ricevere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Pontelongo.

Eliminare le pulci:in che modo?

Per togliere definitivamente le pulci serve adoperarsi per agire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Pontelongo. La maggiore difficoltà, infatti, è frenare la prolificazione di questi parassiti. Una femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico situato in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si accentrano in particolar modo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a Pontelongo. Contattando il numero telefonico o in alternativa completando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Aziende specializzate di Pontelongo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle procedure per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Pontelongo