Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Pontinvrea?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Pontinvrea. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Pontinvrea.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire strutture in cartongesso adatte a differenti usi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • blocchi per uso esterno;

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Pontinvrea l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Pontinvrea