Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Pontinvrea

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pontinvrea e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione al fine di annullare questo rischio.

Pesticida spray, polveri e rimedi fatti in casa non sono d'ausilio?

Trattamenti lievi non bastano in quanto i formicai possono oltrepassare i 30.000 esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione è necessario localizzare il nido e debellare la formica regina.

Rivolgiti agli specialisti di Pontinvrea per allontanare le formiche! Attraverso un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Esperti del settore potranno quantizzare lo stato dell'invasione e suggerire il rimedio più adatta al tuo caso.

Fai affidamento ad aziende della tua provincia per vedere risultati istantanei e concreti contro le formiche. Ricevi gratuitamente i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta migliore!

Rivolgiti a ditte specializzate di Pontinvrea per allontanare definitivamente le formiche.