Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Porpetto si è rotta? Contattaci per avere in poche ore assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che visualizzi in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora in maniera notevole il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e assicura una riduzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Porpetto e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Porpetto, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualsiasi informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.