Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Porpetto che ti proponiamo nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di Porpetto

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Porpetto opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Porpetto.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Porpetto sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Porpetto ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • piani di bonifica.

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti proponiamo ti dà la possibilità di avere il supporto di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Porpetto. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!