Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un impresario e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Rivolgiti ad un investigatore privato a Porpetto per reperire informazioni sicure ed attendibili, che siano una testimonianza rilevante in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia d'Udine, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la professione sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare tali strumenti cercando di raccogliere informazioni da soli; in primo luogo, perché la legge non consente a privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Porpetto?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Porpetto e della provincia d'Udine telefona al nostro numero oppure completa il modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Porpetto ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!