Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Povoletto e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di evitare tale rischio.

Come allontanare le formiche in bagno?

Eliminare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa valutazione da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Povoletto ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Povoletto per liberarti una volta per tutti del problema!