Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Povoletto?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Povoletto significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Povoletto?

Progettazione Giardini a Povoletto, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento e confrontare i diversi piani di manutenzione degli spazi verdi a Povoletto.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Povoletto che operano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!