Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Pozzuolo del Friuli puoi trovare in maniera facile i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form posizionato accanto o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, in seguito al passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dal solito provocano ostilità e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista saprà dare. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pozzuolo del Friuli, aiuta a capire le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pozzuolo del Friuli per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pozzuolo del Friuli permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pozzuolo del Friuli