Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Pradamano è il servizio che ti dà la possibilità di contattare gli architetti del verde della tua città per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è infatti fondamentale per accrescere il valore dell'abitazione, in quanto il giardino delinea lo sfondo all'interno di cui si colloca. Diventa perciò essenziale considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando fra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Pradamano ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Pradamano ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Pradamano ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Pradamano che operano nel campo della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!