Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Venduto sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, minerale economico e facilmente reperibile, compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Prata d'Ansidonia, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

È possibile abbattere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Come funziona il servizio Cartongesso Prata d'Ansidonia?

Cartongesso Prata d'Ansidonia ti permette di ottenere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Prata d'Ansidonia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia delL'Aquila.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Prata d'Ansidonia.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Prata d'Ansidonia