Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza caldaie Ariston nella tua città e nella provincia è da oggi semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Pretoro. Ti basterà riempire i campi del modello che puoi visualizzare in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va svolta biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Pretoro e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Pretoro, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere più informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.