Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Pretoro

Esistono molte specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pretoro e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento naturale contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Grazie all'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come sconfiggere le formiche in bagno?

Allontanare questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Pretoro ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Pretoro per combattere in maniera definitiva le formiche.