Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Pretoro è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'uomo?

La pulce non invade solo gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata generalmente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molti gli individui che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci subito per ottenere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Pretoro.

Come debellare le pulci?

Allo scopo di togliere definitivamente le pulci bisogna andare a lavorare su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pretoro. La più grande difficoltà, quindi, è arrestare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi 50 uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in stuoie, moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano in primis nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Pretoro. Contattando il numero di telefono o riempiendo la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati di Pretoro ti richiameranno in poco tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle procedure per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Pretoro