Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Pretoro: rivolgiti ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di pianificare lo spazio, capire le necessità del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Pretoro ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardini a Pretoro!

Riempiendo il modello presente online, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Pretoro, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Pretoro che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!