Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Venduto in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone. Il largo utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Prezza, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è utilizzato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere misure varie. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Prezza è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Prezza?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Prezza.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Prezza