Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Prezza verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Prezza di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Prezza, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Prezza è stato creato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Prezza è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Prezza?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Prezza.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Prezza. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!