Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Prezza è il servizio di Comune.info che ti permette di ottenere diversi preventivi di spesa dagli specialisti della provincia delL'Aquila per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è di certo basilare per incrementare il valore dell'abitazione, in quanto lo spazio esterno è l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diventa quindi basilare avere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando fra interno ed esterno.

Tramite la cooperazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Prezza ti proporranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Prezza ti sarà possibile ottenere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Prezza che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!